Back to Top

Disprassia e apprendimento. Metodi e strategie per l'intervento a scuola

Copertina: 

I tre autori francesi, di cui due terapisti occupazionali, si propongono in questo libro di fornire le chiavi per comprendere le motivazioni delle problematiche che possono presentarsi nella vita scolastica, per prevenirle meglio o in almeno mitigarle.

Ci sono molti esempi delle difficoltà incontrate quotidianamente dai bambini, fornisce una serie coerente di proposte pratiche e concrete per ripristinare le possibilità di successo scolastico del bambino con disprassia. Questo libro non solo per capire la specificità dei processi coinvolti nell'apprendimento del giovane con disprassia (linguaggio dei segni, educativo o riabilitativo), ma si tratta di uno strumento prezioso per il successo scolastico e la vita della giovane con disprassia.

Gli autori specificano le condizioni di un progetto terapeutico globale prima di affrontare i diversi aspetti dell'accompagnamenti nell'apprendimento: scrittura, scrittura al computer, aritmetica e lettura. Poi un capitolo fornisce un metodo generale di analisi dei materiali scolastici, in particolare per gli aspetti correlati alla condizione di disabilità dello studente. Infine, vengono discusse le difficoltà della vita quotidiana (alimentazione, abbigliamento, sport e tempo libero) e il loro impatto sulla autostima. 

 

Compra online

Data: 
Venerdì, 7 Ottobre, 2016
Tags: