Torna su

GIORNATA NAZIONALE DEL TERAPISTA OCCUPAZIONALE - 2016

IL TERAPISTA OCCUPAZIONALE: COMPETENZE PER LA LIBERA SCELTA DI UN PROGETTO DI VITA

 

Scopo del convegno è spiegare come il Terapista Occupazionale sia una risorsa nella riabilitazione partendo dalla descrizione del suo percorso formativo universitario per poi presentare i progetti di ricerca basati sulla buona pratica come modello di implementazione della Terapia Occupazionale nelle realtà già esistenti. I temi trattati saranno: l’occupabilità nei pazienti oncologici, la terapia occupazionale in hospice, nei pazienti complessi e nelle demenze, il reinserimento lavorativo. Saranno inoltre presentati lavori interprofessionali come le linee guida sul Parkinson.  

In chiusura una panoramica legislativa e la discussione in Tavola Rotonda delle criticità dell’inserimento del Terapista Occupazionale nel Sevizio Sanitario Nazionale.

 

Provider ECM: n. 2497 ELIOS ENGINEERING SRL Evento Formativo 2497-160508

Accreditamento ECM ( 4,5 ECM ) per Medici, Professioni sanitarie

Il rilascio della certificazione dei crediti è subordinato alla partecipazione all’intera durata dei lavori, alla consegna del questionario di verifica dell’apprendimento e della scheda di valutazione del Corso debitamente compilati e alla corrispondenza tra la professione del partecipante e quella per cui l’evento è accreditato.

Inoltre è obbligatorio per il partecipante firmare il registro presenze in entrata e in uscita all’inizio e al termine della giornata del corso; in assenza delle firme la certificazione dei crediti ECM non potrà essere rilasciata.

 

PER I PARTECIPANTI E' POSSIBILE RICHIEDERE IL BIGLIETTO DI INGRESSO GRATUITO IN FIERA