Torna su

LIBRO "COMUNICAZIONE AUMENTATIVA E ALTERNAIVA E TECNOLOGIE ASSISTIVE. MODELLI DI RIFERIMENTO, STRUMENTI, ESPERIENZE" di Giuseppina Castellano

Data News: 
Lunedì, 11 Marzo, 2019

LIBRO

"COMUNICAZIONE AUMENTATIVA E ALTERNAIVA E TECNOLOGIE ASSISTIVE.

MODELLI DI RIFERIMENTO, STRUMENTI ESPERIENZE"

di Giuseppina Castellano

Terapista Occupazionale, dal 1980 si dedica alla riabilitazione nelle patologie neurologiche sia congenite che acquisite, soprattutto negli esiti gravi e gravissimi; sviluppa il proprio interesse per le forme di disabilità della comunicazione e per le tecnologie dedicate. Docente e Direttore della Didattica del Master Universitario in Comunicazione Aumentativa e Alternativa dell'Università LUMSA di Roma, è Vicepresidente di Isaac Italy.

Il testo illustra gli aspetti interdisciplinari della Comunicazione Aumentativa e Alternativa e delle Tecnologie Assistive nell'ambito delle Attività Umane finalizzate alla Partecipazione della persona con disabilità. L'autrice confronta Modelli di riferimento e propone uno strumento di rilevazione dell'autonomia nelle aree del Dominio ICF corrispondenti alle Attività e alla Partecipazione (R.A.P.) come guida e misura dell' outcome di progetti di Comunicazione Aumentativa e Alternativa su dieci casi clinici in Età Evolutiva e in Età adulta. Particolare attenzione viene posta nella terza parte del libro alle caratteristiche della formazione e della costruzione di servizi a dedicati a seguito della pluriennale esperienza dell'autrice in questo ambito.

Introduce il testo la presentazione del Presidente AITO dott. Michele Senatore

 

SCONTO DEL 30% RISERVATO AI SOCI AITO

(sono in fase di definizione le modalità per ottenere lo sconto)
 

Categoria News: 
News