Anche il COTEC si è espresso su quanto sta accadendo in Ucraina, condividiamo con convinzione la sua posizione, tradotta in italiano dalla collega Elisa Fabrizi (Italy Delegate WFOT COTEC)
In quanto Organizzazione di Associazioni Nazionali di Terapia Occupazionale di 33 Paesi europei, i nostri pensieri sono con i nostri colleghi di Terapia Occupazionale e con le persone e le comunità in tutte le aree colpite dal devastante conflitto in Ucraina. Le vite e le occupazioni quotidiane delle persone sono state distrutte o gravemente sconvolte e il loro diritto a vivere la vita che scelgono è stato loro tolto.
COTEC si oppone a tutte le attività che violano i diritti umani, indeboliscono il benessere e la salute di esseri umani e diminuiscono le loro opportunità di partecipazione e impegno in attività significative. Riconosciamo sinceramente il danno che porta una crisi come questa. Lo sfollamento di milioni di persone, costrette a lasciare le loro case e ambienti sicuri avrà conseguenze a lungo termine nelle società.
COTEC invita i nostri membri e partner a rimanere uniti nella speranza che si trovi al più presto una risoluzione pacifica.
https://www.coteceurope.eu/category/news/