Roma, 04 aprile 2019
Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri
Dalle ore 09.30 alle ore 13.30, si celebrerà la 12^ edizione della Giornata Nazionale delle Persone con Lesione al Midollo spinale presso la sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Un'occasione irrinunciabile per riaffermare, in una sede prestigiosa e dall'alto valore simbolico, il protagonismo delle Persone disabili interessate da una lesione al midollo spinale e per portare,
dinanzi ad un'ampia opinione pubblica, le istanze ed i bisogni di cui esse sono portatrici.
L’evento rappresenterà un momento di approfondimento dei più importanti e strategici temi che riguardano la disabilità e la lesione midollare.
Portare nelle Istituzioni le istanze delle Persone con lesione al midollo spinale vuol dire far conoscere da vicino i bisogni reali e non più differibili a cui è urgente trovare risposte quanto più
appropriate possibili.
AITO partecipa alla tavola rotonda e sarà rappresentata dalla collega Caterina Di Blasio
Nel pomeriggio i lavori riprenderanno presso la Fondazione Santa Lucia IRCCS - Centro Congressi - via Ardeatina 354 Roma dove il Prof. Gregoire Courtine e la Prof.ssa Jocelyne Bloch presenteranno i risultati ad oggi raggiunti con il loro team a Losanna per favorire la riparazione delle lesioni midollari.